VEGLIARE NELLA NOTTE… SCRUTANDO L’AURORA

“Vi auguro, pertanto, che nelle vostre mani i dispositivi di legge si umanizzino, le rigide norme istituzionali si scaldino di passione, e i gelidi rigori del sabato si sciolgano sotto il fiato di un volto che soffre“ Carissimi, […]   Per lasciarvi interpellare dalla Parola di Dio e per articolare un telaio di riflessioni valide…

POLITICA, ARTE NOBILE E DIFFICILE

LA MIGLIORE DEFINIZIONE DEI POLITICI Se uno mi chiedesse a bruciapelo: «Dammi una definizione di quel che dovrebbero essere i politici», io risponderei subito: «Operatori di pace». Che cosa è la pace? E’ un cumulo di beni. E’ la somma delle ricchezze più grandi di cui un popolo o un individuo possa godere. Pace è…

LETTERA AL RE SOUL, ossessionato dal demone del potere

Carissimo Saul, «il potere logora chi non ce l’ha», l’ha detto un protagonista della politica nostrana. E verrebbe da credergli, vista l’inossidabile tenuta con cui ha resistito a tante intemperie di palazzo. Più che a lui, però, io credo a te, o umanissimo simbolo di tutti coloro che soccombono, logorati da un compito che li…

Mons. Bello: «I cristiani in politica? Certo. Però…»

. dontoninobello.infoSistema Informativo & Antologia degli Scritti dontoninobello.info1988, don Tonino benedice in una piazza di Ruvo di Puglia una statua di Padre Pio da Pietrelcina.Il più grande tra i miei Maestri! (Claudia Moschettini)La tua croce pettorale… Manca un braccio… (Edvige Di Venezia)Set your Author Custom HTML Tab Content on your Profile page