La terra dei miei sogni

La SEZIONE LA TERRA DEI MIEI SOGNI  definisce (e si occupa de) gli SCRITTI di don Tonino che vanno dal 1954 al 1982. > In Appendice gli SCRITTI di don Tonino, Vescovo | dal 1982 al 1993 | dedicati alla propria terra. «La raccolta antologica, ricca di inediti, propone gli scritti di don Tonino Bello antecedenti l’episcopato,…

Diario del 1962 * Indice

* Come dichiara lo stesso Autore, «l’agenda me  l’ha mandata Trifone per propiziarsi la mia benevolenza, dopo la durezza con cui l’ho trattato nei giorni scorsi: è un regalo che ho gradito moltissimo e ho deciso di rendervi il mio diario, ma… ahimé! Ho fatto il primo sbaglio. Tutto quello che ho scritto va riferito…

Diario del 1960 * Indice

* Come dichiara lo stesso Autore, che ha 24 anni, il proposito di redigerlo deriva dal fatto che «zio Antonuccio mi ha regalato questa agenda e mi ha esortato a scrivere il mio primo diario» (mercoledì 24 febbraio 1960). Il genere letterario del diario è gradito a don Tonino Bello, tanto che lo suggerisce agli alunni…

L’ultima parola (1976)

. dontoninobello.infoSistema Informativo & Antologia degli Scritti https://dontoninobello.info

Preghiera giovane (1971)

. dontoninobello.infoSistema Informativo & Antologia degli Scritti https://dontoninobello.info

Torna a Leuca la salma di mons. Giuseppe Ruotolo (1971)

La grande sensibilità Mariana di Mons. Ruotolo è il vero segreto che spiega il multiforme e intelligente dinamismo espresso in trent’anni di episcopale ministero. Il 27 marzo la nostra diocesi ha portato a compimento il desiderio espresso da Mons. Giuseppe Ruotolo nel suo testamento spirituale: quello che le sue spoglie mortali riposassero per sempre nel…